search

Maschera viso bio alla bava di lumaca in tessuto Biomeda

5,90 €
Nessuna tassa
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Trattamento d’urto per nutrire intensamente il viso.

Un concentrato di ingredienti che aiutano a ritrovare morbidezza e luminosità.

Indicato per pelli spente, con segni di acne/cicatrici e in caso di rilassamento cutaneo.

Uso:

Rimuovere delicatamente la maschera dalla sua confezione e applicarla direttamente sul viso precedentemente deterso. Applicare la parte superiore della maschera appoggiando le dita al centro del viso e stenderla verso l’esterno. Applicare con lo stesso metodo anche la parte inferiore. Lasciare in posa 10-15 minuti, in base alle necessità della vostra pelle. Rimuovere massaggiando il prodotto residuo fino al completo assorbimento.

Per un risultato ottimale è consigliato l’utilizzo una volta ogni 10 giorni.

Descrizione

Ispirandoci alla natura, abbiamo creato una linea specifica per contrastare gli inestetismi più comuni della pelle come rughe, macchie, segni lasciati dall’acne, smagliature e cicatrici.

Una linea completamente naturale a base di bava di lumaca proveniente da un allevamento di Helix Aspersa Mullers, situato nei pressi dell’Appennino Lucano.

Come noto, la lumaca produce la bava in modo naturale, per proteggersi dai danni cutanei provocati dallo scorrimento su superfici ruvide e accidentate: la funzionalità rigenerante e protettiva della bava é quindi fondamentale alla sopravvivenza dell’animale.

Nota fin dall'antichità come naturale rimedio ad uso interno, negli ultimi anni le sue notevoli proprietà sono dimostrate anche in campo dermatologico, trovando impiego nella preparazione di cosmetici.

La bava di lumaca é una sostanza ricchissima di principi attivi non replicabili in laboratorio: vitamina A, E e C, proteine, peptidi, Allantoina, Acido Glicolico, Collagene ed Elastina.

Queste preziose sostanze agiscono sull’epidermide rigenerandola, levigandola e conferendo elasticità e compattezza: la pelle riacquista, giorno dopo giorno, il suo naturale aspetto sano e luminoso.

L’alta concentrazione di mucopolisaccaridi, in grado di trattenere a lungo l’acqua sulla pelle, garantisce una costante  idratazione,  una forte azione protettiva e filmogena.

L’Allantoina rigenera gli strati epidermici, nutrendo e proteggendo .

L’Acido Glicolico e il Collagene: Il Collagene é il mattone principale della nostra pelle: una proteina che insieme all’Elastina garantisce l’elasticità alla pelle. Con l’avanzare dell’età la sua produzione naturale cala, dando inizio al processo di invecchiamento. L’acido Glicolico con il Collagene presenti naturalmente nella bava di lumaca, stimolano la produzione di Collagene nativo contribuendo quindi ad una naturale azione anti-rughe.

Elastina: garantisce elasticità. Sintetizzata naturalmente dal nostro corpo nei primi 20 anni di vita, successivamente non viene più sostituita, contribuendo alla perdita di tono e alla formazione di rughe. L’utilizzo di prodotti che preservano l’elastica contribuisce a preservare quella presente.

La combinazione di questi elementi, rende la bava di lumaca un prodotto attivo nel trattamento di problematiche della pelle, per preservare nel tempo la bellezza della pelle del viso e del corpo.

Metodo di estrazione:

La bava di lumaca viene estratta a mano, senza l’utilizzo di alcuna soluzione salina e senza arrecare alcun danno all'animaletto. Dopo essere stata raccolta viene filtrata e successivamente microfiltrata in laboratorio.

Adatta a tutti i tipi di pelle, risulta ideale anche per quella sensibile e con problematiche.

3136
1 Articolo
Commenti (0)