search

OLIO ESSENZIALE VERBENA PURISSIMO 10ML AWREGALI

4,90 €
Nessuna tassa
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Verbena, olio essenziale puro 100% naturale.

Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di verbena in aromaterapia

Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di verbena viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza favorisce la concentrazione e la chiarezza del pensiero. Risveglia l'intelligenza e la passione amorosa, porta armonia e comprensione nella vita sentimentale. Agisce sul sistema nervoso, riequilibrando l'umore e schiarendo la mente. Adatta durante gli incontri, perché suscita comunicazione e comprensione, aumentando il feeling delle relazioni. Stimolante e motivante, è indicata nei casi di svogliatezza, disinteresse e stanchezza, poiché sblocca l'energia.

Proprietà cosmetiche*

Aggiunto agli oli da massaggio per il viso e il corpo, l'olio essenziale di verbena ha proprietà rigeneranti. Ideale per la pelle grassa, i tessuti deboli e poco elastici. Previene la formazione di smagliature, grazie all'azione tonificante e stimolante sulla circolazione sanguigna.

Origine della pianta Lippia citriodora

La Verbena è stata introdotta in Europa nel XVIII secolo. Il vero olio di verbena viene ottenuto dalla distillazione a vapore dai rami fioriti della pianta ed è di un bel colore verde giallo. È nativa in Cile e Perù e ha trovato casa anche nei terreni semi-selvatici della regione mediterranea, nonché in Kenya e in Cina. L'olio viene prodotto principalmente in Francia e in Nord Africa. Ha un odore fresco di limoni, difficile da riprodurre sinteticamente, per questo è molto raro e piuttosto costoso. Spesso si tenta di falsificarlo o alterarlo. Grazie al suo forte aroma, la verbena viene utilizzata in profumeria e in cucina

Parte distillata: sommità fiorite di Lippia citriodora

Composizione: olio di Verbena, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante:

monoterpeni (limonene 20%)

aldeidi alifatiche (geraniale 10%)

Nota: note di testa

Descrizione della fragranza: profumo intenso, fresco, esperidato e pungente.

Sapevi che?

La fragranza di olio essenziale di verbena è ottima per effettuare la pulizia dello spazio, space-clearing.

Avvertenze e controindicazioni

Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.

*Disclaimer

Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

0813
3 Articoli
Commenti (0)