search

SAPONE DI ALEPPO FATTO A MANO 35% 200GR

8,00 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Sapone di Aleppo 35% all'olio di alloro della Alus

Ricetta originale. Fatto a mano.

Il sapone di Aleppo è un detergente naturale dalle origini millenarie. Viene prodotto artigianalmente, secondo l’antica ricetta originale, nella città da cui prende il nome, attraverso un lungo processo di lavorazione ed essiccazione.

È composto da olio di oliva e alloro in percentuale variabile e viene essiccato per almeno 36 mesi, da questo il caratteristico colore, indicatore della qualità e originalità del prodotto. ​La lavorazione inizia ogni anno a novembre, con la raccolta delle olive e la produzione dell’olio che viene cotto a fuoco lento. A cottura ultimata viene aggiunto l’olio di alloro in diverse percentuali.

A solidificazione avvenuta, il sapone viene tagliato nei caratteristici panetti che vengono timbrati ed impilati per consentirne l’essiccazione. Il caratteristico colore è dato proprio dal’ossidazione naturale del sapone, che ne preserva le qualità e il particolare odore, rendendolo un prodotto unico al mondo.

Il sapone di Aleppo è biodegradabile al 100%, adatto ad ogni tipo di pelle, anallergico e delicato. È un ottimo antinfiammatorio e antisettico naturale ed è particolarmente indicato per chi è affetto da acne, psoriasi, forfora, dermatiti, allergie o intolleranze ai profumi.

Ideale per la rasatura e la depilazione, è ottimo come maschera cosmetica purificante per il viso, soprattutto in caso di pelle grassa e con acne, e può essere utilizzato anche per il bucato.

Essendo molto delicato è ottimo per bambini e anziani.

Quantità 200g

Ingredienti: Olea Europea fruit oil, Laurus Nobilis fruit oil, Aqua, Sodium Hydroxide.

Prodotto in Siria.

Prodotto soggetto a naturale calo di peso.

0508
3 Articoli
chat Commenti (0)