Gli acquisti effettuati sul sito Saponerialadispoli.it, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Il costo delle spese spedizione, se sostenute in fase di acquisto, non viene rimborsato. Rimborsiamo esclusivamente il valore speso per i prodotti resi.

Se hai commesso un errore nell'acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell'ordine effettuato, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.
Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo.

ATTENZIONE: il diritto di recesso non è previsto, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari o di uso domestico/igiene personale consegnati con scadenza regolare; inoltre non può essere esercitato sui contenuti digitali come a esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in streaming e in download.

Saponeria Ecobio si riserva la facoltà di non concedere il reso gratuito in caso di abuso del servizio (al superamento del 20% della merce acquistata negli ultimi 12 mesi). Di conseguenza il reso potrà essere effettuato a proprie spese.

Prodotti danneggiati o non conformi: se dovessi ricevere merce danneggiata o non conforme, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi al centro assistenza.

Come richiedere il reso?

Invia una mail specificando il motivo del reso e Saponeria Ecobio si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a carico di nostro.

Dovrai preoccuparti solo di stampare ed attaccare sul pacco la lettera di spedizione che ti invieremo.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la nostra Assistenza Clienti (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d'ordine per velocizzare la procedura):

  • Telefono: 392.5011783

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.
Includi eventualmente nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente, se hai pagato in contrassegno o bonifico.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Come funziona il rimborso?

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l'ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l'accredito dell'importo sulla tua Carta di Credito;
  • Se l'ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;
  • Se l'ordine è stato saldato in contrassegno, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE corrotto o mancante.

NOTA BENE: Per comunicare il recesso da un evento, si prega di inviare un'e-mail a saponeriaecobio@libero.it