search

BALSAMO TIGRE ROSSO

8,90 €
Nessuna tassa
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Balsamo di Tigre Rosso 18,4gr

È un unguento utilizzato per alleviare i dolori muscolari e artritici, il mal di schiena, il torcicollo.

Riduce l'infiammazione delle articolazioni e dei tendini alleviando il dolore ed aiutando il processo di guarigione. Utile anche contro le emicranie e applicato localmente allevia le punture di zanzare. Applicato sul petto e sulla schiena aiuta a liberare le vie respiratorie in caso di tosse e raffreddore. La versione del Balsamo di Tigre Rosso e più forte di quella Bianca.

Descrizione delle principali sostanze.

La Canfora viene estratta dal Cinnamonum camphora, albero molto alto e longevo, oppure viene sintetizzata per via chimica; ha proprieta antisettiche, diuretiche, raffreddanti, ipertensivizzanti (in caso di abbassamenti improvvisi della pressione), lassative, vasocostrittrici, antispastiche.

La Menta Piperita è una pianta dalle foglie profumate e i fiori violetti già coltivata ai tempi degli antichi Egizi. L'olio essenziale di Menta Piperita e un ottimo analgesico, per cui e indicato in caso di dolori reumatici, di mal dei denti, di indolenzimento generale, mentre le sue proprietà antisettiche lo rendono adatto a risolvere i problemi della pelle.

Il Cinnamomum Cassia, (Cannella) e un albero tropicale alto circa 15 metri; in Oriente e usata da millenni per curare raffreddore, disturbi mestruali, renali e digestivi. Inoltre, ha azione antimicrobica, antispasmodica, emostatica ed astringente.

L'Eugenia Caryophyllus (Chiodi di Garofano) e un albero alto fino a 12 metri della famiglia delle Myrtaceae, con proprietà antisettiche ed analgesiche.

Il Melaleuca Leucadendron e un piccolo arbusto che fa parte della famiglia delle Myrtacee ed e una delle specie di Melaleuca Alternifolia o Tea Tree (denominazione anglosassone) Da questa specie in particolare si estrae l'olio di Cajeput. Le sue funzioni principali sono quelle con effetto stimolante ed antispasmodico; analgesico e rinvigorente (uso topico) E' utilizzato quindi per l'uso esterno nei casi di odontalgie e otalgie artralgie Dolori articolari, mal di denti, nevralgie, dolori muscolari. Trova vasto impiego come sedativo in caso di dolori reumatici. Come stimolante e tonico e molto utile anche per gli sportivi in caso di muscoli intorpiditi. Ha potere germicida e quindi valido per combattere batteri con azione antisettica.

Il Mentolo e un alcol estratto dall'olio essenziale della menta piperita, con propieta vasodilatatrici , rinfrescanti , analgesiche, disinfettanti, anestetiche locali e antispasmodiche.

Il Balsamo di Tigre e considerato un rimedio di origine vegetale. Il prodotto risulta estremamente efficace, in quanto il dolore passa in tempi abbastanza ridotti e da anche una piacevole sensazione di calore.

MODO D'USO ATTENZIONE : SEGUIRE LE ISTRUZIONI RIPORTATE SULLA CONFEZIONE NON VA APPLICATO SU MUCOSE O SOTTO LE NARICI.

1146
2 Articoli
chat Commenti (0)