search

Olio essenziale Lavandini 10ml bioessenze Alcea

6,00 €
Nessuna tassa
Quantità
Disponibile

Lavandino, olio essenziale bio puro 100% naturale.

Utilizzo dell’olio essenziale di Lavandino in aromaterapia

Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di lavandino viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come riequilibrante e antistress.

Utilizzo nei diffusori per ambiente

L’olio essenziale di lavandino ha un effetto aromatico purificante per l’aria.

Proprietà cosmetiche*

Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di lavandino ha un effetto idratante e tonificante, mentre nei bagnodoccia ha un’azione rinfrescante.

Origine della pianta Lavandula hybrida

Il lavandino - Lavandula × intermedia Emeric ex Loisel - è una pianta aromatica, ibrido tra Lavanda angustifolia e latifolia. È coltivato industrialmente per la produzione di olii essenziali, cresce fino ai 600 m sul livello del mare e tollera poco il freddo dell'inverno. Ha impieghi analoghi a quelli della Lavanda vera, ma è più penetrante e con profumo più acre.

Parte distillata: spighe e steli di Lavandula hybrida

Composizione: olio di Lavandino, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante:

alcoli (linalolo 30%)

ossidi ( 1,8-cineolo 10%)

chetoni ( canfora 10%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo fresco, dolce ed erbaceo

Sapevi che?

L’olio essenziale di lavandino allontana le tarme, è ottimo per le superfici domestiche e aggiunto all’acqua dell’ultimo risciacquo della lavatrice dona un fresco profumo.

Avvertenze e controindicazioni

L’olio essenziale di lavandino generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico, infatti è estremamente sicuro da impiegare anche puro.

Utilizzare con cautela se si utilizzano preparati a base di ferro e iodio.

Attenzione!

Spesso la Lavandula hybrida viene etichettate come Lavanda, ma si tratta di due piante ben diverse. La nomenclatura corretta della Lavandula hybrida è 'lavandino'

*Disclaimer

Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

1015
6 Articoli
Commenti (0)