search

OLIO ESSENZIALE CANNELLA PURISSIMO 10ML AWREGALI

4,90 €
Nessuna tassa
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Olio Essenziale di Cannella

Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di cannella in aromaterapia

Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di cannella viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza ha proprietà di donare energie, che contrastino la mancanza di vitalità, perché spinge ad uscire dall’isolamento, dalla solitudine e dalla tristezza. Sviluppa la creatività, rinforza i nervi e il cuore, combattendo la freddezza di sentimenti. L’olio essenziale di cannella ha anche un aroma afrodisiaco.

Utilizzo nei diffusori per ambiente

L’olio balsamico di cannella ha un effetto aromatico potente come disinfettante per l’aria.

Proprietà cosmetiche*

Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di cannella ha un effetto anticellulite, specifico per il trattamento degli accumuli adiposi consolidati.

Origine della pianta Cinnamomum verum o zeylanicum

La cannella o cinnamomo - Cinnamomum verum - è un albero sempreverde delle famiglia delle Lauracee, originario dello Sri Lanka.I commercianti arabi fornirono la spezia ai Greci e ai Romani, cercando di mantenere le sue origini segrete.In realtà, la ricerca della cannella fu perseguita con tanto entusiasmo, tanto che è stato il principale incentivo dei portoghesi nella scoperta del percorso verso l'India e il Ceylon. Gli olandesi, presero possesso del Ceylon a metà del XVII secolo e monopolizzarono il commercio di cannella per circa 150 anni.Furono loro ad iniziare la coltivazione sistematica fino al 1770.

Successivamente, la spezia è diventata più ampia, e il suo uso più accessibile. L’albero di cannella può crescere ad un'altezza di 10-15 metri, le foglie sono luccicanti e ovoidali e i fiori gialli sono minuscoli, così come i frutti. L'intero albero emana un aroma speziato. L'olio essenziale di cannella è ottenuto mediante distillazione a vapore della corteccia e delle foglie: quando gli alberi hanno sei o otto anni, la corteccia viene rimossa in strisce lunghe e lasciata a seccare nel sole caldo. Queste striscioline si arrotolano in tubi o stecche. Per dare alla corteccia il tempo di crescere, viene rimossa ogni due anni e un buon albero può produrne per quasi 200 anni.

Parte distillata: corteccia della pianta Cinnamomum verum o zeylanicum

Composizione: olio di Cannella (corteccia), olio essenziale biologico 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: aldeidi aromatiche (cinnamaldeide 70%)

Nota: note di base

Descrizione della fragranza: profumo caratteristico di cannella

Sapevi che?

L’olio essenziale di cannella è un valido acaricida e larvicida. Basta preparare uno spray con 100ml di acqua, un cucchiaio di vodka e 20 gocce di cannella.

Avvertenze e controindicazioni

Non usare in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei 12 anni.

Utilizzare a dosaggi bassi e con attenzione.

*Disclaimer

Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

0668
1 Articolo
Commenti (0)